Le parole di un massaggiatore inglese mi hanno cambiato la vita.
Per raccontarti perché ho scelto di fare quello che faccio oggi, parto da un episodio in particolare.
Una notte in viaggio verso Riccione, stavo raggiungendo la mia famiglia dopo un lungo viaggio di lavoro in Francia, e in quelle ore c’era un temporale pazzesco.
Si andava a passo d’uomo e l’autostrada era stata quasi chiusa per il maltempo. Fu un viaggio a dir poco turbolento.
Ricordo che arrivai a Riccione stremato, a notte fonda. Il giorno dopo, la mattina presto appena sveglio, mi recai alla spa dell’hotel per un massaggio alla schiena.
Sentivo, come puoi immaginare, un estremo bisogno di rilassarmi. Ricordo come fosse ieri quello che successe di lì a pochi minuti.
Appena finii sotto le sue mani, lo sentii esclamare: “Che razza di schiena massacrata hai!” disse il massaggiatore.
Mi chiese di cosa mi occupavo. Glielo raccontai in breve. Gli feci la stessa domanda.
La sua risposta fu per me un fulmine estivo che squarcia il cielo di notte: “Io mi occupo di mettere in sesto quelli come te, schiacciati dall’ingranaggio del lavoro e della vita”
Lì fu il momento in cui dissi a me stesso: se volevo stare meglio, dovevo tirarmi fuori da quel tritacarne e cambiare!
Da quel momento in poi, la mia vita e il mio approccio al lavoro cambiarono per sempre.
Ecco perché oggi il mio lavoro consiste nell’aiutare gli imprenditori ad essere sempre tali, ma senza farsi travolgere dalle molteplici attività in azienda.
Ti aiuto a delegare responsabilità ai tuoi collaboratori, affinché tu possa contare su un team vincente anziché caricare tutto sulle tue spalle.
Ti aiuto nel passaggio generazionale, affinché tu ti senta in pace con l’innovazione dell’azienda, e con le relazioni intorno a te.
Ti auto infine a prenderti cura di te, perché solo se lavori su te stesso e sul tuo benessere fisico e mentale, per dare sempre il meglio di te e vivere la vita a pieno.
Come? Ho elaborato un percorso che ti permetterà di raggiungere tutto ciò. Sei pronto a partire?